giovedì 29 novembre 2018

Internazionalizzazione

Uno speciale intervento di ricerca internazionale offerto da KOSMOS per ridurre i rischi e aumentare la sicurezza dell'impresa.


L'espansione dell'attività in nuovi mercati esteri è per molte aziende, oggi, un’avventura necessaria. 

Gli imprenditori più esperti investono sempre in un approfondito lavoro di ricerca e di raccolta informazioni sul mercato e sulla nazione dove intendono espandere la propria attività, prima di iniziare a investire in viaggi dispendiosi o nell'istituzione di uffici di riferimento internazionali. 

Molti avvocati d'affari, esperti nello sviluppo estero delle imprese, offrono alle aziende un’approfondita ricerca sulle normative in vigore nei diversi paesi, oltre ad una preziosa consulenza in merito a speciali progetti di sviluppo internazionale, aziendale e societario. 

La legge è diversa di paese in paese, come pure lo sono i costumi, le opinioni, le motivazioni e le preferenze di acquisto. Anche le formalità del business – la cosiddetta business etiquette - variano in ogni nazione. 

La vasta presenza mondiale dei traduttori e degli interpreti KOSMOS, unita alla capacità e all’esperienza nell'interagire e nel comunicare con ogni paese, ci permette di fornire un servizio UNICO finalizzato ad assistere i nostri Clienti nelle loro importanti attività di internazionalizzazione: la realizzazione di sondaggi internazionali. 

Questo intervento esclusivo viene realizzato con un partner di grande esperienza nell'ambito 
dei sondaggi qualitativi per il business: la società Ex-Stra (www.ex-stra-com). 

Si tratta di un intervento realizzato telefonicamente: un vero dialogo strategico con un campione di
referenti selezionati del mercato in cui si desidera espandere la propria attività.

A differenza di quanto comunemente si creda, i professionisti sono spesso disponibili a fornire le loro opinioni di mercato, ma solo se certi di partecipare a un intervento di alto livello, finalizzato a migliorare l'offerta di un loro potenziale fornitore o partner. 

Possono essere intervistati per voi distributori, potenziali partner, potenziali clienti, e non solo. 

Si ottengono risposte certe, reali opinioni e suggerimenti, su cui basare importanti e costose valutazioni, decisioni e strategie. 

La realizzazione di un sondaggio qualitativo professionale consente - oltre a raccogliere informazioni chiave - di generare anche un concreto contatto di relazioni pubbliche con la persona che ha ricevuto l'intervista: ciò rappresenta sicuramente un vantaggio di elevato valore sia nell’ambito del marketing sia in quello commerciale, quando si vuole iniziare a fare business in un nuovo mercato. 

Siamo a disposizione per chiunque desiderasse ulteriori e approfondite informazioni su questo nostro servizio innovativo e strategico.

Contattateci!

Nessun commento:

Posta un commento