martedì 30 ottobre 2018

La Guerra invisibile a chi difende la propria terra

Il mese di ottobre appena terminato ha visto la partecipazione di Kosmos ad un progetto della Regione Puglia “La Guerra invisibile a chi difende la propria terra”, tenutosi a Borgagne (frazione di Melendugno, Lecce) e organizzato da diversi enti tra cui l’Università del Salento-Cedeuam e l’Associazione Bianca Guidetti Serra.

Tre giorni dedicati all’estrattivistmo: un fenomeno globale di sfruttamento dei territori, riconosciuto dalle Nazioni Unite come una delle principali cause dei conflitti ambientali e climatici del nostro tempo.

Ricercatori universitari e militanti dei movimenti territoriali provenienti da più paesi della vecchia Europa e delle Americhe hanno raggiunto il Salento per condividere teorie, ragionamenti ed esperienze.

Nei giorni 5-6-7 ottobre, due tra i migliori interpreti Kosmos hanno svolto un servizio di interpretariato in simultanea nella combinazione linguistica Italiano > < Inglese,  prendendo parte a tutti gli eventi, dal Workshop internazionale “Policing Extractivism: Security, Accumulation, Pacification” all’Assemblea Pubblica. Anche in questa occasione, i nostri interpreti si sono distinti per professionalità, preparazione e competenza. Grazie ad un’intermediazione linguistica attenta, completa e dinamica, tanto il pubblico italiano quanto quello straniero ha potuto partecipare appieno ad ogni intervento, senza perdere alcuna sfumatura dei messaggi degli oratori e fruendo quindi dei vantaggi di una comunicazione impeccabile e chiara. 

Kosmos ha inoltre fornito tutta l’attrezzatura tecnica necessaria per garantire un interpretariato a regola d’arte, e così è stato.


Il commento del cliente:

Gli organizzatori, i relatori e tutti i partecipanti sono rimasti estremamente colpiti per la professionalità dei due interpreti (Maurizio e Cristina) che sono riusciti in maniera eccellente nel non facile compito di fornire una traduzione simultanea di interventi in alcuni casi molto tecnici. Infatti il workshop ha visto la partecipazione di docenti universitari di materie giuridiche che spesso usavano un linguaggio accademico. Tale circostanza è stata gestita nel migliore dei modi.

Il commento dei professionisti Kosmos:

“Sono stato meravigliosamente, gente informale e che crede nei propri ideali, davvero persone fantastiche con cui ho lavorato bene; inoltre un uso del sistema di traduzione simultanea portatile che ci ha agevolmente permesso di passare velocemente da una location all'altra. Un evento ben riuscito!”

Nessun commento:

Posta un commento