mercoledì 4 aprile 2018

I nostri Stagisti

Anche questo mese Kosmos saluta e ringrazia Chiara Bedocchi,  la nostra ultima stagista dall'Università di Mantova.

Ecco la sua testimonianza:

"La mia esperienza di stage presso lo studio Kosmos è quasi terminata, con mio grande dispiacere.
Fin dal primo giorno infatti mi sono sentita accolta, a mio agio, libera di fare domande su qualsiasi curiosità o aspetto tecnico legato al mondo del traduttore. Ho avuto l'opportunità di mettermi alla prova, di rendermi conto di quanto le nozioni apprese in università e le esercitazioni svolte facciano effettivamente la differenza anche nella realtà lavorativa e allo stesso tempo di quanti e quali fattori che sono all'ordine del giorno in un'agenzia di traduzione non vengano invece trattati nella formazione universitaria.
La più grande soddisfazione è stata vedere che il mio contributo, anche se piccolo, è stato considerato utile. 

Questa esperienza mi ha permesso di avere un quadro più completo delle mie capacità, grazie soprattutto al confronto continuo con le ragazze dello studio e con altri traduttori professionisti. Il fatto di ricevere sempre un feedback sul lavoro svolto è sicuramente un punto di forza di questo stage, perché permette di crescere e migliorarsi. 

Ogni giorno mi sono stati presentati testi e speakeraggi di generi e argomenti molto diversi fra loro e questo ha reso il lavoro particolarmente interessante; la positività, la simpatia e la disponibilità dello staff l'hanno reso un piacere."

Chiara Bedocchi - Università di Mantova

Nessun commento:

Posta un commento