venerdì 13 ottobre 2017

Case History: Edizioni Chartesia

Kosmos è stata scelta per curare la traduzione in inglese del libro "Le Mura di Treviso. Da fra' Giocondo ad oggi, un viaggio lungo 500 anni" da Edizione Chartesia.

Un volume pubblicato nel 2017 che offre un degno contributo al monumento più vivo, imponente e rappresentativo dell'identità trevigiana, proponendo un viaggio nel tempo che dal 1517 percorre i 5 secoli di storia della "fortezza" che rappresentò la salvezza di Venezia, fino ad approdare ai giorni nostri.
Scritto a sette mani da autorevoli esperti e studiosi, il volume racconta e approfondisce a 360 gradi il contesto storico, il ruolo strategico e gli aspetti costruttivi dell'opera muraria trevigiana, svelando ai lettori segreti, curiosità, aneddoti e dettagli tecnici del complesso sistema bastionale rinascimentale. 
Protagonisti del volume sono quindi i luoghi più cari della memoria cittadina, le imponenti Porta di San Tomaso e Porta SS. Quaranta, i bastioni, i giardini, i sotterranei, fiumi, ponti e chiuse che completavano la funzione difensiva delle mura.

Una traduzione professionale e di alta qualità svolta a tempo record con l'aiuto di tutto lo staff. La traduzione è stata pertanto affidata a traduttori madrelingua esperti e, come di consueto, nonostabte la tempistica breve, sono state eseguite tutte le procedure di controllo qualità che hanno reso il lavoro finale un prodotto impeccabile.


Il commento del cliente

Siete riusciti in modo impeccabile a stare nei tempi, nonostante fossero quasi impossibili, permettendoci così di avere tutto pronto per la presentazione.
La qualità è ottima, infatti il libro ha davvero avuto molto successo ed è stato apprezzato da tutti i clienti e lettori, tanto che ora ci stiamo mobilitando per fare altre pubblicazioni in italiano sul filone e successivamente tradurle in diverse lingue.

Grazie della vostra disponibilità e professionalità, sono state chiave nella riuscita del progetto!

Nessun commento:

Posta un commento