venerdì 2 settembre 2016

Case History: Casalgrande Padana

Kosmos ha avuto l’onore di tradurre la prestigiosa pubblicazione Casalgrande Padana Creative Book 2016 in inglese, tedesco e francese per la nota ceramica emiliana.

La copertina di Casalgrande Padana Creative Book 2016
Creative Book è un’iniziativa editoriale promossa da Casalgrande Padana per sottolineare il proprio impegno nei confronti delle tematiche riferite all’architettura, al design e alla ricerca tecnologica, che sostiene e sviluppa attraverso l’azione culturale del Grand Prix, concorso internazionale di architettura istituito nel 1990 e oggi stimato come uno dei più accreditati appuntamenti nel campo della progettazione in ceramica. L’edizione di Casalgrande Padana Creative Book 2016 uscirà a novembre, come inserto alla storica rivista d’architettura, urbanistica e design Casabella.


La traduzione di questo speciale volume è stata una piacevole novità rispetto al materiale solitamente gestito all’interno della consolidata collaborazione tra Casalgrande Padana e Kosmos: la ceramica, infatti, si affida regolarmente a Kosmos per la traduzione di contenuti web in inglese, francese, tedesco, spagnolo, polacco e portoghese, nonché altre pubblicazioni redatte dall’azienda come la rivista Percorsi in ceramica, distribuita a progettisti e clienti in tutto il mondo.

Dato il prestigio del volume, Casalgrande Padana necessitava di una traduzione creativa di alta qualità in lingua inglese, francese e tedesco.

La traduzione, che ammontava in tutto a 21.000 parole, è stata affidata a un team di professionisti madrelingua esperti nella traduzione creativa e con buone conoscenze del settore ceramico. Per garantire lo standard qualitativo a cui il cliente è abituato, sono state svolte in modo scrupoloso tutte le procedure di controllo conformi alla normativa UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 17100: revisione di testi e terminologia ad opera di revisori altamente qualificati, rilettura ad opera di rilettori esperti e minuzioso controllo qualità finale.

Il commento del cliente

Ringrazio Kosmos per la professionalità, la puntualità e la cortesia che ogni volta caratterizza le nostre collaborazioni.

Abbiamo testi complicati che alternano parti tecniche con linguaggio specifico, ad altre di carattere descrittivo e a volte poetico. Ogni volta riscontriamo la stessa accuratezza e puntualità. Apprezziamo moltissimo la disponibilità a consegne urgenti di cui a volte abbiamo necessità.

Un ringraziamento particolare alla mia referente Ornella, che con squisita gentilezza risolve sempre qualsiasi nostra esigenza e a tutte le ragazze dello staff che ho avuto modo di conoscere, sempre competenti e professionali.

Nessun commento:

Posta un commento