giovedì 16 giugno 2016

Case History: Giunti Editore

Kosmos ha curato la traduzione inglese del volume dal titolo Roscioli. Il pane, la cucina e Roma di Elisia Menduni per Giunti Editore.

Il libro parla dell’anima dell’Antico Forno Roscioli (fondato nel 1972 dalla famiglia Roscioli e da sempre apprezzato dagli chef stellati di tutto il mondo), delle sue ricette e della sua città – Roma – attraverso il racconto appassionante di Elisia Menduni e le splendide fotografie di Maurizio Camagna.

Giunti Editore necessitava di un partner che svolgesse un’opera di traduzione di alta qualità, capace di rendere il testo comprensibile in tutto e per tutto al pubblico anglosassone.

Per la realizzazione di questo progetto, occorreva affidare la traduzione e le successive fasi di revisione ed editing a un team di traduttori di madrelingua inglese che non solo conoscessero il settore enogastronomico, ma che possedessero anche una sensibilità e una profonda conoscenza della cultura italiana. È così è stato: i professionisti selezionati vantavano una lunga esperienza nella traduzione di testi per il settore enogastronomico e avevano anche trascorso lunghi periodi in Italia, lavorando e vivendo a stretto contatto con la cultura culinaria e artistica del nostro Paese. La loro abilità è stata quella di mettere a frutto l’Italian Experience per trasmettere al pubblico anglosassone una parte del nostro patrimonio culturale in una chiave fruibile allo spirito conservatore inglese. 



Nessun commento:

Posta un commento