lunedì 4 maggio 2015

Visitare Expo: Parco della Biodivesità

Quest’area ricopre 8500 metri quadrati di Expo. Il Parco delle Biodiversità è pensato e progettato per essere vissuto attraverso una passeggiata tra alberi, piante e campi che mostrano i diversi esempi di coltivazione nella “agrobiodiversità” italiana: dalle Alpi alla Pianura Padana, dal Tavoliere fino alle coste mediterranee; trecento specie di piante, tutte da coltura biologica, presentano il mondo del Bio.

Nel Parco si trovano tre padiglioni: La Mostra della Biodiversità, il Padiglione del Biologico e il Teatro della Terra.

L’esperienza del Parco vuole mostrare e insegnare concretamente il primo fondamento di una nuova agricoltura di cui le esperienze della agricoltura biologica italiana possono essere esempio e modello nel mondo: la ricchezza della biodiversità serve alle nuove modalità di una agricoltura biologica e l’agricoltura innovativa, sostenibile, biologica serve a preservare e rigenerare le biodiversità, la fertilità dei suoli, la sicurezza idrogeologica e le risorse idriche dei terreni, la bellezza dei paesaggi, la qualità del clima e dell’ambiente, dei territori.

Per maggiori informazioni sul Parco della Biodiversità: http://www.biodiversitypark.bolognafiere.it/it-it/visitailparco.aspx

Nessun commento:

Posta un commento